Avv. Vittorio Tadei

Avvocato Vittorio Tadei

Si è laureato in Giurisprudenza con lode nell’Università La Sapienza di Roma nel dicembre 1980.

Ha conseguito, quale borsista Fulbright, un M.C.L alla University of Michigan Law School nel 1983 e nei due anni successivi è stato visiting foreign lawyer presso un grande studio legale internazionale con sede a Los Angeles.

È divenuto procuratore legale nel 1987.

Ha iniziato la professione forense, come collaboratore e successivamente socio e of counsel, nel medesimo studio italiano di provenienza degli avvocati Ennio Cicconi e Raffaella Fantozzi, condividendo con loro il percorso professionale e numerose esperienze lavorative.

Nel 2024 è entrato a far parte, come of counsel, dello studio CF LAW – Studio Legale Cicconi Fantozzi, ricostituendosi in tal modo un gruppo di lavoro comprendente competenze complementari nei settori del diritto societario e commerciale, che si estendono dal contenzioso, alla finanza, alle operazioni straordinarie e ai contratti.

Ha assistito imprese nazionali ed estere in operazioni, nazionali e transnazionali, di acquisto e dismissione di partecipazioni sociali e aziende, fusioni, scissioni, joint ventures e  altre operazioni straordinarie in vari settori industriali, fra cui il metalmeccanico, l’alimentare, il sementiero, l’alberghiero, l’automotive, l’informazione, la difesa, i dispositivi medici, la siderurgia, i servizi al trasporto aereo, l’informatica, l’abbigliamento sportivo, la moda, la ceramica e materiali edili, la chimica, le reti di telecomunicazione.

Si è occupato di questioni di governo societario, rapporti fra i soci, funzionamento degli organi di amministrazione e di controllo, oltre a controversie derivanti dall’acquisto di partecipazioni.

Ha svolto attività di consulenza e di assistenza contrattuale nell’ambito del diritto commerciale.