Avv. Raffaella Fantozzi
Si è laureata in Giurisprudenza con lode nell’Università La Sapienza di Roma nel 1995.
Ha conseguito un LL.M., con merito, in diritto bancario e finanziario alla University of London, Queen Mary & Westfield College nel 1996.
È divenuta avvocato nel 1999.
Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore in uno dei più grandi e più noti studi legali italiani, del quale è poi divenuto consulente.
Nel 2018 ha costituito, insieme con Ennio Cicconi, lo studio CF LAW – Studio Legale Cicconi Fantozzi.
Si è specializzata nel campo del diritto bancario e degli intermediari finanziari, occupandosi di equity e debt capital market, contratti derivati, mercati regolamentati.
Ha svolto attività di consulenza e di assistenza contrattuale soprattutto in favore di banche, società di gestione del risparmio, compagnie di assicurazione, istituti di pagamento e emittenti di titoli quotati.
Ha acquisito una elevata competenza nel settore dei fondi di private equity, assistendo alcune delle principali SGR italiane nella costituzione e nella strutturazione di tali fondi, nel collocamento e nei rapporti con gli investitori e nella gestione corrente.
Con Ennio Cicconi, ha assistito primarie banche italiane e estere, anche in processi civili e penali originati dalla più grande delle crisi di impresa verificatasi in Italia.